filo diretto (blog) | contatti | presentazione | scarica banner

 

 

 

 

 

invia stampa

Apertura di un passo carraio in Via Oliveto a BARDOLINO

giugno 2010

 

Via Oliveto è una strada privata a fondo chiuso che consente l’accesso ad un area residenziale posta sul versante collinare del comune di Bardolino. Il contesto ambientale è caratterizzato da una edilizia con bassa qualità costruttiva e formale, realizzata alcuni decenni or sono. L’espansione edilizia ha trasformato l’originale destinazione agricola dei terreni ed il contesto ambientale appare oggi quello tipico delle lottizzazioni speculative.
Al momento attuale, lungo la via privata Oliveto due edifici della stessa proprietà condividono il medesimo passo carraio ed accesso. Il progetto propone la realizzazione di un secondo cancello sulla strada privata in modo da rendere indipendenti le due unità residenziali. Per l’apertura del secondo accesso è prevista la parziale demolizione di un muretto di recinzione e lo spostamento in sede degli attuali cancelli. Inoltre è previsto un riordino degli alloggiamenti dei contatori dell’acqua e del gas, oltre allo spostamento di un paio di metri della recinzione metallica di separazione esistente tra i due edifici sul lato est.
Le opere di carattere edilizio sono quindi limitate alla demolizione del muretto sulla strada, alla rimozione della terra del giardino in corrispondenza del nuovo ingresso, alla realizzazione dell’accesso carraio con inserimento del cancello esistente e all’allestimento dei nuovi alloggiamenti per i contatori.


zoomingrandisci
 
 


zoomingrandisci